L'Imperatore degli Ultimi Giorni by Ron Goulart

L'Imperatore degli Ultimi Giorni by Ron Goulart

autore:Ron Goulart [Goulart, Ron]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2014-07-16T16:00:00+00:00


15

Arrivò la luce del giorno, e gli uccelli cominciarono a cantare. Uccelli bizzarri, color rosso scarlatto, e giallo acceso e verde, ai quali lei non s'era ancora abituata. Cantavano e gracidavano e si lanciavano richiami nella fitta giungla che la circondava. Gli uccelli e la giungla si trovavano dall'altra parte del muro a trasparenza unidirezionale della stanza dove Janis era tenuta prigioniera.

Era una stanza ampia, con una nicchia da letto, una nicchia da bagno, e un pozzo per lo svago e la ricreazione. Janis era seduta sull'orlo del pozzo. Osservava la giungla che s'illuminava e rianimava.

— Molto sorprendente, ma siamo all'alba d'un nuovo giorno. — Nel muro si era aperto un pannello. Entrò un cinese di mezza età, in tuta da lavoro a due pezzi. — Per cui è mio dovere servirvi un'altra colazione calda e nutriente.

— Il mondo non finirà, per ora — disse Janis.

— Il mondo che conosciamo. — Il cinese avanzò, batté due volte il piede su una sezione di pavimento vicino al pozzo. Si alzò un tavolo, e lui vi depositò sopra il vassoio della colazione. — Le nazioni del mondo stanno cadendo a pezzi, la gente muore. Dappertutto violenza e malattie. Ci sono tutti i segni.

— Tutti i segni del solito stato di cose. — Janis non si avvicinò al cibo.

— Questo è un anno speciale, un tempo speciale — disse il cinese. — Molto presto nascerà una forza che spazzerà via quello che resta del vecchio mondo. Poi avremo mille anni di pace e di abbondanza. Coloro che hanno compiuto una scelta saggia, che sono stati fedeli alle giuste cause, avranno tutto quello che desiderano. Tutto.

— Per quanti di questi mille anni pensate di vivere?

— Forse — rispose il cinese, avvicinando una sedia al tavolo — quando l'Imperatore degli Ultimi Giorni governerà il suo mondo, non esisterà più la morte.

— È questo che vi raccontano? È una promessa da campagna elettorale.

— Voi, lo so per certo, potrete avere un'esistenza molto soddisfacente, quando inizierà il nuovo mondo.

A braccia incrociate, coi piedi che penzolavano nel vuoto, Janis disse: — Oh, davvero? Volete dire che l'Imperatore ha concepito dei piani su di me, a parte la morte accidentale?

— Non c'è bisogno che voi moriate. — Il cinese indietreggiò verso il muro. — A patto che prendiate la decisione giusta. — Se ne andò.

La ragazza guardò il muro, poi di nuovo la giungla. Poi abbassò gli occhi sul grande schermo in fondo al pozzo. Sul tavolo fluttuante a fianco dello schermo c'era un grosso pliosacco di gettoni, in parte rovesciati, da inserire nell'apparecchio di Mamma TV. Un programma-catalogo era posato accanto ai gettoni sparpagliati.

Qualcuno stava cercando di trasformare la situazione in una vacanza, più che in una prigionia. Janis non aveva subito la minima violenza, da che si era risvegliata in quella stanza circondata dalla giungla. Il cinese che le portava da mangiare era l'unica persona che lei vedeva. Niente torture, solo minacce estremamente velate.

"E così, stanno cercando di ammorbidirmi per qualche scopo. Ma di cosa si tratta?"

In fondo al pozzo alto due metri, il video ronzò e un'immagine fiorì sullo schermo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.